Premessa

Le recenti innovazioni normative nell’ambito degli strumenti finanziari Leasing e Mutui comporteranno per gli istituti di credito una maggiore attenzione alla gestione del proprio patrimonio immobiliare.

Chi siamo

Benefind si identifica come il partner qualificato di istituti di credito e società di medie e grandi dimensioni alla ricerca di servizi specialistici volti a migliorare i processi organizzativi e i sistemi IT correlati.

La costante ricerca di attività, volte a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ha indotto Benefind ad ampliare il proprio portafoglio di offerta sviluppando una piattaforma di servizi che prevedono  anche l’ausilio di contact center  specialistici dedicati ai clienti finali.

Cosa offriamo

La nostra offerta è prevalentemente rivolta agli Istituti di credito/ società di Leasing&Factoring e cerca di rispondere con competenza e professionalità ai cambiamenti del mercato in ambito immobiliare e creditizio.

I nostri prodotti sono:

Piattaforma M.A.CRE. factoring: contact center, kpi e monitoraggio delle posizioni dei cedenti e dei debitori.

Piattaforma leasing immobiliare: servizio di front-end per l’utilizzatore e back-end per l’istituto per la gestione del fascicolo dell’immobile oggetto di leasing.

Consulenza operativa volta alla rappresentazione di processi, individuazione di KPI e di soluzioni informatiche innovative customizzate.

Leasing Prima Casa: gestione a 360°degli immobili oggetto di leasing e contact center verso l’utilizzatore finale.

Specializzazioni

Real Estate
Financial
Management
Customer Relationship
Investiments

Perché scegliere Benefind

Impiega logiche di trasparenza e comunicazione efficace nei confronti del Cliente finale.

Mette le necessarie competenze professionali su ogni attività che svolge.

Fornisce un costante livello di servizio nel tempo ed è proattiva e flessibile alle evoluzioni.

E’ creativa con soluzioni innovative legate allo sviluppo e alla valorizzazione immobiliare.


La Partnership con Mesys

Mesys è il partner strategico di Benefind per il monitoraggio dei rischi ambientali.
La soluzione Gis.Co on cloud prevede l’impiego di un servizio di public cloud che introduce diversi vantaggi, tra i quali:

Affidabilità (99,95% di uptime)

Ridotti costi iniziali (nessun investimento hardware, nessun costo di manutenzione hardware, nessun costo d’investimento per lo sviluppo software)

Elasticità

Sicurezza

Gis.Co

L’utilizzo di un servizio cloud per l’erogazione di applicazioni critiche, permette di avere a disposizione la potenza, la scalabilità, e la robustezza per ogni tipo di azienda, senza l’approvvigionaento di hardware opportunamente progettati per lo scopo.

La soluzione Gis.Co prevede l’impiego di un cloud di tipo infrastructure as a service (IaaS), che utilizza servizi di virtualizzazione e di storage ridondati a livello di datacenter (LRS) e a livello di zona (ZRS) geografica (Europa)

La sicurezza informatica è assicurata a vari livelli che vanno dall’utilizzo del protocollo https per la garanzia del trasferimento dei dati criptati, fino alla totale criptazione dell’intera base dati attraverso l’uso di un algoritmo di transcodifica basato sullo standard SHA-256.