Social Media Marketing

Il marketing veicolato attraverso i social è un’operazione complessa ed articolata il cui fine è quello di sfruttare al meglio gli effetti chiamati “virali” delle reti sociali per propagare informazioni su una marca, su un servizio ed in generale su azioni specifiche che si desidera far compiere agli utenti.
Lo scopo di queste campagne è quindi quello di “accendere la miccia” per garantirsi un seguito di utenti “testimonials” in grado di influenzare altri utenti in modo positivo.

Social check

Fondamentale una prima fase di “social check” per analizzare la reputazione e ove necessario svolgere attività di razionalizzazione sulla presenza esistente.

Successivamente coinvolgiamo anche il cliente per definire le norme che regoleranno la community che si intende costruire e gli obiettivi che si intende raggiungere predisponendo i necessari strumenti di ascolto e le risorse per la reportistica periodica.

Pianificazione

Progettiamo con cura le campagne di social media marketing pianificando la presenza e stabiliendo su quali social network intervenire, identificando gli strumenti e le risorse adeguate ed impostando le necessarie attività di “buzzing” e di Internet PR con lo scopo di favorire la propagazione di messaggi facendo leva sulla loro viralità e sulla capacità di generare interazioni positive.

Erogazione del servizio

Abbiamo maturato una esperienza sui social network molto forte e siamo in grado di realizzare tra le molte cose FAN PAGES personalizzate e dotate di applicazioni in grado di favorire la conversione del traffico in obiettivi (“mi piace”, sondaggi, couponing, ecommerce, concorsi ecc.).
La conoscenza tecnica degli “Open Graph” del nostro team di programmazione ci permette di creare applicazioni innovative e fortemente personalizzate per gli obiettivi di ogni singola campagna.

Staff

Abbiamo un team di “social marketeers” in grado di gestire editorialmente la Pagina Facebook con l’intento di propagare messaggi, foto e video in grado di sollecitare il favore degli utenti ed ottenere interazioni positive (“mi piace”, condivisioni e commenti) e facilitare il raggiungimento degli obiettivi.


Proposta sperimentazione Factoring

In caso di reale vostro interesse, siamo disponibili a mostrarvi una sperimentazione della piattaforma di monitoraggio crediti factoring partendo dalle informazioni in vostro possesso circa le posizioni verso i cedenti/debitori presenti ad una certa data.

Step necessari:

  • Condivisione delle informazioni relative ai cedenti ed ai debitori in Vostro possesso
  • Consegna a Benefind di un DB contenente le informazione di cui sopra
  • Analisi dei risultati