Skip to main content

M.A.CRE. Factoring

Piattaforma di supporto alla gestione factoring

Fornisce una dashboard aziendale specifica in ambito factoring, che sintetizza informazioni residenti su diversi sistemi aziendali e finalizzata a fornire una rappresentazione di sintesi e di immediata lettura degli indicatori di gestione operativa, economica e commerciale delle posizioni cedente/ debitore. È una piattaforma di monitoraggio crediti personalizzata per i diversi livelli di interesse: gestori, cedenti, debitori, ufficio fidi, direzione generale.

1
Sintetizza
in un unico cruscotto di controllo/operativo e rende omogenei i dati presenti nei diversi sistemi informativi
2
Facilita
azioni mirate di contatto/sollecito (e-mail, pec, telefono) inerenti il rapporto commerciale fra il cedente e il debitore
3
Abilita
una dashboard aziendale specifica in ambito Factoring personalizzata per i diversi livelli di interesse:

Perchè M.A.CRE.

Un efficace sistema di “risk management” nel factoring non può prescindere dall’analisi approfondita sui comportamenti dei debitori. L’osservazione comportamentale costante e metodica sui debitori, oltre a fornire un segnale particolarmente utile nella gestione del rischio, consente di porre in atto tempestive azioni di correzione da parte delle società di factoring.

Vantaggi

> Rappresenta un pratico cruscotto di controllo per i gestori.
> Consente un’analisi facilitata di controparti debitori «multiceduti»
> Permette il drill-down sulle posizioni senza andare in «ridondanza» con il sistema gestionale
> Pone spiccata attenzione su debitori ceduti e su aspetti economici analitici spesso non ricompresi nei sistemi di monitoraggio di banche/intermediari
> Facilita il compito del gestore organizzando i rapporti di competenza in ordine di priorità di intervento, in base al livello di rischio calcolato.
> Consente una visione immediata, intuitiva e a 360° sia del cedente che del debitore tra loro in relazione.

La piattaforma per il factoring