La formazione come strumento di eccellenza


La formazione del personale, se effettuata in modo adeguato, consente all'azienda di rimanere competitiva in un contesto storico in cui l’evoluzione è decisamente rapida e la concorrenza, soprattutto nel settore, molto alta.

Un'azienda è un delicato ecosistema in cui i dipendenti rappresentano la parte più importante per garantire il funzionamento armonioso e la competitività dell'azienda stessa.

Anche se questo può sembrare strano al pubblico esterno, proprio nelle società IT il capitale umano è il primo valore. Un elemento che deve essere costantemente valorizzato e reso partecipe della realtà che lo circonda.

Come azienda incentiviamo percorsi di formazione interni all'azienda, in modo da riuscire ad alimentare stimoli sd apprendere nuove competenze e perfezionare quelle già in essere. La formazione del personale, infatti, consente all'azienda di essere sempre altamente competitiva in un mercato in cui l’evoluzione è decisamente rapida.
Abbiamo appurato come una maggiore efficacia professionale dei dipendenti si possa ottenere solo attraverso lo sviluppo e il potenziamento delle risorse umane interne e la capacità di adeguarsi (e nel nostro caso specifico a stimolare) cambiamenti tecnologici e culturali, è un fattore caratteristico determinante. Ecco perché la formazione è necessaria e indispensabile a motivare i dipendenti a crescere, ad acquisire maggiori competenze e a svolgere nel miglior modo possibile i propri compiti tenendo ben presente gli obiettivi da raggiungere.

Ma la nostra attenzione non è soltanto rivolta al nostro interno. Ci sentiamo infatti ambasciatori di questa rivoluzione digitale che sta attraversando l'intera nostra società. Per questo abbiamo attivato importanti collaborazioni con società specializzate nell'ambito della formazione, come le società Gi Formazione, Esedra Formazione e ISTUM istituto di studi di management.

Con Gi Formazione abbiamo collaborato per un corso di perfezionamento per neo-diplomati in ambito informatico che volevano approfondire le proprie competenze nella programmazione con linguaggio Java. Al termine del corso, l'84% dei partecipanti è stato inserito nell'organico Benefind.

La nostra cultura aziendale per la formazione

01/12/2019